VANTAGGI FISCALI IN FLORIDA

Implicazioni fiscali degli investimenti immobiliari negli Stati Uniti:

Investire nel mercato immobiliare di Miami è decisamente redditizio e attualmente è uno dei momenti migliori. Come per qualunque business bisogna essere preparati: affidarsi a dei professionisti per pianificare e organizzarsi in modo tale che quando si decide di investire si è nella migliore posizione per farlo.

Capire il trattamento fiscale negli Stati Uniti per gli investimenti immobiliari è una fase cruciale della pianificazione dunque è importante comprendere come funzioni il fisco americano (IRS) e quali siano le opzioni migliori per massimizzare il ritorno sull’investimento facendo le giuste strategie in materia fiscale.

Questo articolo non ha la pretesa di sostituire una consulenza fiscale, ma semplicemente di dare qualche informazione di massima sul trattamento fiscale della Florida per quanto riguarda gli investimenti immobiliari, prima di effettuare un investimento è fortemente consigliato contattare un professionista esperto in materia.

In Florida, non esiste alcuna imposta personale sul reddito statale come invece si ha nella maggioranza degli altri stati degli Stati Uniti. Ma se si hanno entrate da locazione immobiliare o una plusvalenza sulla vendita, ci saranno delle tasse federali da pagare sul profitto.

Va notato che la Florida applica le imposte alle società (corporation) che conducono affari, guadagnano reddito o operano all’interno dello stato, e che questa tassa viene calcolata come percentuale sul reddito aziendale ogni trimestre. Questa imposta varia dal 3,3% al 5,5% sui guadagni delle società oltre $ 5,000.

Tuttavia, come investitore immobiliare, puoi evitare questa tassa e approfittare della mancanza di una tassa sul reddito personale della Florida per pagare un’aliquota d’imposta effettiva più bassa sui tuoi investimenti immobiliari. Probabilmente nella maggior parte dei casi è conveniente costituire una società di diritto americano a cui intestare l’immobile.

Un contabile professionista sarà in grado di aiutarti a capire la tua situazione fiscale e assicurarti di essere conforme a tutti gli aspetti della normativa. In molti casi l’imposta da pagare può essere pari a zero, ma i costi di non archiviazione o inadempienza potrebbero essere molto più alti. L’orizzonte temporale di questo investimento è di medio/lungo periodo e l’immobile non viene venduto prima di un anno.

08_780x520

In casi come questo l’IRS vi considera degli investitori immobiliari. Strutturando l’investimento in un certo modo potrete dedurre le spese di conduzione e quelle straordinarie di manutenzione.

Quando venderete l’immobile, a seconda di come avete strutturato l’investimento, pagherete le tasse sul reddito oppure quelle sulla plusvalenza generata dall’investimento.

Ci sono importanti benefici fiscali per gli investitori immobiliari in Florida, rispetto alla maggior parte degli altri stati.

Se sei interessato a investire in immobili in Florida, consulta un professionista esperto in materia fiscale e legale  per scoprire come sfruttare le leggi fiscali della Florida in modo da aumentare in modo significativo i profitti.