LE ASTE IMMOBILIARI ONLINE

Sempre più investitori scelgono le aste online semplicemente perché rendono tutto più semplice. Si possono fare offerte da qualsiasi luogo in un determinato periodo di tempo, che potrebbe richiedere giorni o settimane per finire. Con le aste online, è possibile fare offerte su una varietà di proprietà, tra cui proprietà di Banche, short Sale, abitazioni normali e persino immobili commerciali.

Se vuoi fare un’offerta online:

Registrati per l’asta. Come per le aste dal vivo, devi registrarti prima di poter fare offerte online. La maggior parte dei siti di aste online richiede che tu mostri di essere serio nell’acquisto richiedendo un deposito rimborsabile. Fornisci i dati della tua carta di credito e fai un deposito che ti verrà rimborsato se non vinci l’asta.

Ricerca l’asta accuratamente. Le aste online ti consentono di apprendere facilmente tutto ciò che ti serve riguardo alle proprietà e alle regole del sito di aste che stai utilizzando.

Condizioni Finanziarie. Una volta che hai vinto l’asta, il processo andrà rapidamente, quindi vuoi essere preparato. Raccogli tutta la documentazione per l’acquisto prima di iniziare l’offerta. Il sito vuole essere in grado di accedere rapidamente ai tuoi fondi una volta che hai vinto, compreso un deposito di denaro – in genere il 5% del prezzo di acquisto della casa.

Se stai facendo offerte per un’entità diversa, come Limited Liability Corporation (LLC), assicurati di avere anche i documenti necessari.

Ottieni l’assicurazione del titolo. Molte delle proprietà vendute all’asta avranno dei gravami (ipoteche) che potrebbero diventare una tua responsabilità se vinci l’asta. Per proteggersi è consigliabile avere l’assicurazione del titolo. Anche se ci sono alcuni tipi di ipoteche come quelle per debiti verso lo stato o sentenze per mantenimento figli e coniuge che non possono essere rimosse con un assicurazione sul titolo.

21_780x520

Comprare una casa ad un’asta suona come una proposta eccitante in superficie, personalmente ritengo che ci siano delle alternative più interessanti e sicure come i REO (aste da Banche), gli Short Sales o i wholesalers.